Allevamento Professionale
Akita Inu

  • Riconosciuti


Visita il sito del Centro Cinofilo

 

*riceviamo solo su appuntamento
 

 

 

Ciao, ci presentiamo...

Siamo allevatori di Akita giapponesi con sede a Rivolta d'Adda, un paese a pochi passi da Milano.

Il nostro amore per questa affascinante razza di cani ci ha condotti a dedicarci a loro con passione sempre crescente, fino ad arrivare a costituire un allevamento professionale incentrato in particolare sugli Akita fulvi.

Il nostro obiettivo è quello di ottenere sempre il massimo dalla selezione della razza, curando la salute e cercando di migliorare l'aspetto fisico e caratteriale.

Ci dedichiamo a loro quotidianamente con esercizi di training quali addestramento di base, preparazione per gare di bellezza (handling), attività ludiche e di socializzazione.

Vi aspettiamo, previo appuntamento, per conoscere noi e i nostri meravigliosi esemplari.

 


 

Il Nostro Team
 

guido dossi


Guido Dossi

 

 
lorena mazzotti


Lorena Mazzotti

 331 29 45 690

 
rossana valtulini


Rossana Valtulini




 

Il Nostro Handler

cesare sessini

Gaia Danesi

Professional Handler, istruttore cinofilo e grande amico, con il suo supporto abbiamo ottenuto ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale con i nostri cani. La sua collaborazione è fondamentale per il nostro curriculum espositivo.

I nostri esemplari



 

I nostri piccoli

Un po' di storia...

L'Akita è una razza primitiva proveniente dal Giappone, dove ancora oggi ha un significato di buon augurio, nonchè considerato monumento nazionale.

Grazie alla loro struttura, coraggio e lealtà, nell'antichità venivano usati per la caccia all'orso, ma durante la Seconda Guerra Mondiale furono quasi portati all'estinzione. ​

Nel corso del tempo e con i pochi esemplari rimasti, è stata ripristinata l'origine della razza e solo da pochi anni hanno permesso l'esportazione di alcuni esemplari al fine di espandere l'antico standard al resto del mondo.



... e di standard

L'Akita, cane massiccio di corporatura grande e aspetto fiero, ha un pelo molto folto e soffice che serve come termoregolatore e che lo rende naturalmente inodore. ​

Vengono chiamati cane-gatto in quanto sono particolarmente puliti e con un delicato passo di velluto.​

I giapponesi definiscono l'Akita silenzioso come la foresta e veloce come il vento in quanto abbaia raramente e solo in caso di reale necessità.

Tranquillo, discreto e riservato, ma allo stesso tempo sempre vigile e pronto a difendere il proprio nucleo familiare, grazie alla sua leggendaria fedeltà. ​

Aspetto inconfondibilmente elegante, di enorme fascino, difficilmente è un cane che passa inosservato... e ne è ben consapevole!

Siti Amici